Istruzioni per l'apertura di un file con firma digitale

La procedura di verifica della firma digitale apposta ad un documento informatico consiste sostanzialmente nel verificarne l'autenticità e l'integrità. I passi da effettuare per poter verificare e leggere il file con firma digitale sono i seguenti:

  1. Salvare il file con estensione "p7m" sul proprio computer
  2. Accedere, attraverso un browser, alla pagina web di uno tra i seguenti enti certificatori (*):
  3. Con il pulsante "SFOGLIA", selezionare il file salvato sul proprio computer e premere il tasto "APRI"
  4. Premere il tasto "CONFERMA" (o "ACCETTO E VERIFICO" o "VERIFICA", a seconda del link dell'ente certificatore utilizzato) anche più volte se richiesto.

Dopo la conferma, verranno visualizzate le informazioni di dettaglio del certificato e, solo a questo punto, sarà possibile salvare sul proprio computer il file in formato pdf.

(*) Per l'elenco completo consultare le pagine www.cnipa.gov.it

Avvisi

Eventi

Valuta questo sito
Rispondi al questionario

Link Utili

  • Area Riservata al Personale Dipendente Bacheca On line
  • Al Cubo
  • Agenda Digitale
  • SUAP
  • ASSC
  • Servizio di raccolta rifiuti e attività di spazzamento e lavaggio strade
  • SUE
  • Adotta il verde
  • Orari Uffici e Servizi
  • Non sei sola
  • Sportello lavoro
  • Parco del Brembiolo
torna all'inizio del contenuto