CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

Il servizio mira a favorire la permanenza dell´anziano nel proprio contesto ambientale, allontanando il rischio di ricoveri impropri o prematuri ricorsi a strutture residenziali.
Le finalità vengono raggiunte attraverso il soddisfacimento dei bisogni primari dell´anziano e mediante il sostegno alla famiglia di appartenenza. Vengono garantiti:
- igiene personale quotidiana
- mobilizzazione
- verifica e suggerimenti per un corretto utilizzo di protesi e di ausili
- aiuto nella somministrazione dei pasti
- spese e piccole incombenze burocratiche
-verifica condizioni generali
Il servizio è rivolto agli anziani a rischio di emarginazione sociale che vivono soli, o persone adulte o anziane prive di autonomia, inserite in un nucleo familiare che necessita di sostegno esterno. .

 

 

 

COSA OCCORRE FARE PER :  

Per accedere al servizio si deve presentare la domanda presso il servizio sociale comunale situato in p.zza Leonardo da Vinci,1. E´ prevista inoltre una tariffa oraria di compartecipazione al costo del servizio, commisurata proporzionalmente al reddito dell´anziano.

 

QUANDO :  

Il servizio viene erogato da personale ausiliario socio assistenziale qualificato dal lunedì al sabato, dalle ore 8,00 alle ore 14,00. Può essere concordato un rientro pomeridiano. Ad esclusione dei giorni festivi, il servizio è funzionante per tutto l´anno.

 


Attachments:
FileDimensione FileData Caricamento
Download this file (Carta servizio SAD 2016.pdf)Carta servizio SAD 2016.pdf2005 kB22-02-2019 11:16
Download this file (Modulo iscrizione  ASS DOM.pdf)Modulo iscrizione ASS DOM.pdf448 kB22-02-2019 11:17
torna all'inizio del contenuto