SEDE
Piazza del Popolo n. 22
Ingresso da Piazza Cabrini Madre
 
Il Servizio Demografici ha la finalità di assicurare i compiti istituzionali previsti dalle leggi e dai regolamenti nelle materie specifiche di stato civile, anagrafe, elettorale e leva militare.
A tal fine svolge le seguenti attività: rilascio di certificati di stato civile e anagrafe, rilascio carte d'identità, richiesta di residenza e cambio indirizzo, denuncia di nascita e morte, pubblicazioni di matrimonio e svolge le attività conseguenti alle funzioni attribuite al Sindaco dalla legislazione attuale in materia elettorale e di formazione delle liste li leva militare. Svolge inoltre pratiche inerenti al settore cimiteriale.
 
L'ufficio Servizi Demografici - Anagrafe riceve nei seguenti giorni e orari:

- Lunedì: dalle 9.30 alle 13.00
- Martedì: dalle 9.30 alle 12.30
- Mercoledì: dalle 9.30 alle 12.30
- Giovedì: dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.00
- Venerdì: dalle 9.30 alle 13.00
- Sabato: dalle 9.30 alle 11.30
 
Prenotazioni Online (Agenda Digitale)
E' attiva la modalità di PRENOTAZIONE ONLINE di appuntamento in maniera semplice e diretta evitando inutili attese presso gli sportelli.
La prenotazione potrà essere effettuata 24 ore su 24, e permetterà di scegliere l’appuntamento nel giorno e all’ora desiderati.
 
Avviso! l' Ufficio Anagrafe (Servizi Demografici) risponde alle telefonate nelle seguenti fasce orarie per fissare un appuntamento o chiedere informazioni:
 
- Lunedì dalle 13.00 alle 13.50
- Martedì dalle 12.30 alle 13.30
- Mercoledì dalle 12.30 alle 13.30
- Giovedì dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 16.00 alle 16.30
- Venerdì dalle 13.00 alle 13.50
- Sabato dalle 8.30 alle 9.30
 

Conosci l’ANPR

L’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) è la banca dati unica del Ministero dell’Interno che favorisce lo scambio delle informazioni tra comuni e pubbliche amministrazioni e il dialogo tra comuni e cittadini.

I servizi dell'ANPR sono a tua disposizione in qualunque momento e ovunque ti trovi. Online e in autonomia, hai sempre un filo diretto con il tuo comune, senza passare allo sportello.

I cittadini italiani potranno scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma , per proprio conto o per un componente della propria famiglia.

Per accedere al portale raggiungibile sul sito https://www.anpr.interno.it/ è necessario utilizzare un sistema di autenticazione con identità digitale (Spid, Carta d’Identità Elettronica, Cns). Effettuato l’accesso, il servizio offrirà la visione dell’anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e la possibilità di scaricare il certificato in formato pdf o riceverlo via mail.

 
Si informa altresì che:
- E' possibile ottenere in autonomia e direttamente online, in tempo reale, la maggior parte dei certificati: maggiori informazioni
 
- Alternativamente le richieste di certificati devono essere trasmesse esclusivamente all´indirizzo PEC istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 

RESPONSABILE DEL SERVIZIO 

Peviani Renata
 

CONTATTI  

Tel.: 0377/92331 (digitare interno 1)

E.Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E.Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E.Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  

Valuta questo sito
Rispondi al questionario
torna all'inizio del contenuto