PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE PER L'ELEZIONE DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE

Le candidature per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale vanno presentate alla Segreteria comunale dalle ore 8 del 30° giorno alle ore 12 del 29° giorno antecedente la data stabilita per le elezioni dal decreto di indizione dei comizi elettorali.

Gli uffici comunali saranno aperti Venerdì 26 aprile 2019
dalle ore 8.00 alle ore 20.00

Sabato 27 aprile 2019
dalle ore 8.00 alle ore 12.00

Data la dimensione demografica del Comune di Casalpusterlengo, sono 16 i consiglieri da eleggere oltre al Sindaco.
Le liste dovranno contenere un numero minimo di 12 ed un massimo di 16 candidati, avendo cura di assicurare la rappresentanza di entrambi i sessi.
La lista deve essere sottoscritta da minimo 100 a massimo 200 elettori.

Si prega di prendere visione dell'allegato:
- ISTRUZIONI MINISTERIALI PER LA PRESENTAZIONE E L’AMMISSIONE DELLE CANDIDATURE

La documentazione da presentare è la seguente, scaricabile negli allegati:

- Modulo presentazione candidatura Sindaco e Consiglieri (Atto principale) (modulo formato word da salvare, aprire, stampare fronte retro formato A3 con contrassegno a colori della lista)
- Modulo presentazione candidatura Sindaco e Consiglieri (Atto separato) (modulo formato word da salvare, aprire, stampare fronte retro formato A3 con - contrassegno a colori della lista)
- Dichiarazione di accettazione della candidatura a Sindaco
- Dichiarazione di accettazione della candidatura a Consigliere comunale